VotAntonio: una catena social per le primarie, “La Repubblica”, 21 febbraio 2016

“Una lettera lanciata ieri nello stagno del web. “Ti scrivo per chiederti un gesto di volontariato virtuale. Invia questo messaggio a chi ritieni opportuno per coinvolgerli nella sfida delle primarie”. Firmato: Antonio Bassolino. L’appello via mail diventa la catena VotAntonio“
Così scrive oggi Alessio Gemma su La Repubblica Napoli, analizzando la campagna #NapoliRiparte.
“Niente cene elettorali, convention, riunioni interne. Roba “da apparato”. Solo due linee di comunicazione: “casa per casa” e la Rete. Ecco Bassolino che discute con il professionista di Chiaia, il prete di Secondigliano, i senza lavoro di Ponticelli“.
“Oltre 100 incontri già collezionati da dicembre. Significa almeno 3000 potenziali elettorali contattati vis a vis. Questi i numeri reali che si aggiungono alla macchina virtuale. Perché da ieri è on line il nuovo sito personale (www.antoniobassolino.it). L’homepage è una dichiarazione di intenti: volto tagliato a sinistra che sembra la sagoma del Vesuvio, rosso e giallo che sono i colori del Comune, lo slogan “Di nuovo ci sono io” che gioca sul doppio senso di “nuovo”: come novità ma anche ripetizione. “Bassolino esibisce quello che è e lo valorizza”, spiegano dallo staff. Calibrate le tre parole chiave del sito: “concretezza, serietà, esperienza”. Poi l’hashtag #Napoliriparte, con un tasto play“.
QUI il testo integrale dell’articolo.