Un articolo di Michela Rostan, “Huffington Post”, 12 febbraio 2016
Dalle colonne dell’Huffington Post, oggi, Michela Rostan, deputata del Partito Democratico, membro della II Commissione (Giustizia) e della Commissione d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, dichiara:
“Sostengo Antonio Bassolino perché la città ha bisogno di conoscenza approfondita dei suoi problemi, di grande competenza, di spirito di servizio, senza ambizioni personali. Napoli ha bisogno di un progetto, di un’idea, di una prospettiva. È, poi, assolutamente necessario ripristinare un corretto rapporto politico e istituzionale con il governo Renzi, compromesso dalle iniziative intrise di egocentrismo e politicamente schizofreniche dell’attuale sindaco.
Rifuggo dalla banalizzazione delle categorie vecchio-nuovo: il “cosiddetto” vecchio può anche voler dire “esperto”, e il “nuovo” può essere sinonimo di inesperto, e dunque ecco come generalizzare sia un processo che spesso conduce a sbagliare. Bassolino (che, peraltro, ha sostenuto Renzi come me) è un uomo esperto, e la carica d’innovazione non si misura con l’età anagrafica ma con la capacità di visione politica e istituzionale che viene espressa nell’azione di governo del territorio e di risposta alle esigenze dei cittadini“.
QUI il testo integrale del suo articolo