Ultimo giorno delle Primarie delle Idee
Ultimo giorno delle “Primarie delle Idee”.
Dieci appuntamenti, uno per ogni Municipalità di Napoli, in tre giorni, da giovedì 4 a sabato 6, per ascoltare le proposte ed i quesiti dei cittadini, e costruire così, assieme, il programma per il governo della città.
In ogni Municipalità, ci siamo incontrati nelle associazioni, nelle case, nei piccoli teatri.
Così, #casapercasa, siamo entrati nel cuore dei problemi, facendo tornare finalmente la politica in città.
Oggi, sabato 5 febbraio 2016, tre appuntamenti.
Abbiamo cominciato alle ore 10:00 dalla VII Municipalità (Miano, Secondigliano, San Pietro a Patierno), presso la locale sezione del PD, affrontando i complessi temi dello sviluppo delle periferie e del lavoro, soprautto giovanile, che in queste aree drammaticamente manca.
Poi, alle 12:30 si è continuato con la X Municipalità (Bagnoli, Fuorigrotta) dove, nei locali del Dopolavoro Ferroviario, si è discusso di trasporti, dello stadio e della riqualificazione dell’area ex-ILVA, tutti potenziali volani di sviluppo.
Il pomeriggio, alle 15:00, ci ha visti infine alla VII Municipalità (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia), ospitati dall’Associazione Studio 99, per discutere di ecosostenibilità e cura della città.
Ci dirigiamo ora presso il Teatro Nuovo (via Montecalvario 16), dove, alle ore 16:30, concluderemo questo piccolo viaggio di tre giorni nelle tante realtà della nostra Napoli, con tanti ospiti.
#Andiamoavanti