#NapoliRiparte sul “Corriere del Mezzogiorno”, 19 febbraio 2016
Oggi, il Corriere del Mezzogiorno con un’intervista a Giovanni Sasso, direttore creativo di Proforma, ha ripreso il lancio della campagna #NapoliRiparte, accompagnata dall’apertura di un’apposita pagina Facebook.
In particolare, Sasso ritiene che #NapoliRiparte sia la campagna di comunicazione più efficace fra quelle proposte dai candidati alle primarie del prossimo 6 marzo:
“Sono un fan dell’autoironia, che è un pregio in politica e nella comunicazione. Il doppio senso della campagna di Bassolino è centrato sulla percezione del personaggio. Racconta l’anima del candidato. E funziona proprio perché dice la verità“.
Continua Giovanni Sasso:
“La campagna dice che la vera novità è l’esperienza. Dice ancora che è inutile rincorrere il nuovo per il nuovo. Bassolino si presenta da leader, usare il basso profilo sarebbe scoordinato. Affronta di petto chi è“.
QUI il testo integrale dell’intervista.