Continuano le Primarie delle Idee
Continuano le “Primarie delle Idee”.
Dieci appuntamenti, uno per ogni Municipalità di Napoli, in tre giorni, da giovedì 4 a sabato 6, per ascoltare le proposte ed i quesiti dei cittadini, e costruire così, assieme, il programma per il governo della città.
In ogni Municipalità, ci incontreremo nelle associazioni, nelle case, nei piccoli teatri.
Così, #casapercasa, entreremo nel cuore dei problemi, facendo tornare finalmente la politica in città.
Oggi, venerdì 5 febbraio 2016, ben cinque appuntamenti.
Abbiamo cominciato alle ore 11:00 dalla IV Municipalità (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale), presso l’Associazione AICS, affrontando i difficili temi dell’immigrazione, del terzo settore e delle nuove povertà.
Poi, alle 13:00 si è continuato con la I Municipalità (Chiaia, Posillipo, San Ferdinando) dove, nei locali del Momah, ho incontrato gli operatori del settore commerciale, che a Chiaia in particolare vivono un momento difficile.
Il pomeriggio, alle 15:30, ci ha visti alla IX Municipalità (Soccavo, Pianura), ospitati dall’Associazione Ex-Internati, per discutere di ambiente, periferie, riqualificazione della locale ASL.
Lo sviluppo delle aree più periferiche è stato anche il tema dell’incontro in VI Municipalità (Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio), che, alle ore 18:00, ci ha visti essere ospitati dalla locale sezione del PD.
Infine, alle 20:30, presso l’Associazione Rosso Democratico abbiamo parlato di cultura e valorizzazione del borgo di Capodimonte, temi chiave della III Municipalità (Stella, San Carlo all’Arena).
Domani, sabato 6 febbraio, continueremo con le Municipalità VII, X e VII, concludendo questa impegnativa quanto stimolante tre giorni presso il Teatro Nuovo (via Montecalvario 16) alle ore 16:30.
#Andiamoavanti